martedì 28 dicembre 2010

Insalata esotica

Dato che,in questi giorni di feste, la dieta è l'ultimo dei pensieri, ed è giusto che sia così, premuniamoci per l'anno nuovo con una ricettina veloce veloce, ideata dalla famosissima Nigella Lawson, gustosa ma leggera e, lo stesso, particolare...provare per credere;)!
Ingredienti per 2: una confezione di insalatina tenera già pulita-1 avocado-1 lime-1 cipollotto-2 cucchiai di olio d'oliva-1 cucchiaio di salsa Worcester-1 presa di sale.
Preparazione: mettete l'insalatina in una ciotola; a parte, un paio di ore prima, avrete preparato un condimento con olio, sale, salsa Worcester e lime spremuto senza semi, in cui avrete fatto riposare, per lo stesso tempo, il cipollotto tritato finissimo. Tagliate, sbucciate e fate a cubettini l'avocado, mescolatelo con l'insalata e condite con il mix che avrà riposato in frigo, alla fine aggiungete la buccia grattugiata del lime e gustate, accompagnata da pane integrale.
Costo: 4 euro.
Idea golosa: per trasformarla in un pranzo completo, aggiungete all'insalatina una porzione di salmone fresco o affumicato tagliato sottile, è squisito!

Nessun commento:

Posta un commento